Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee e indennità di accompagnamento nella gestione patrimoniale

Aggiornamento.arrivata l attestastazione isee. In sede di compilazione della dsu ho omesso il libretto oggetto dell accompagnamento e in fase di sottoscrizione nel campo note ho indicato che il numero del libretto della posta è oggetto di accredito di indennità da parte dell inps di accompagnamento legge 104 , e che da messaggio inps nn mi ricordo il numero ma del 2016 nn va dichiarato e tenuto conto a rilascio dell isee.. infatt il patrimonio mobiliare del nucleo è decurtato proprio di tale libretto e attestata senza difformità...
Ciao, mi potresti dire dov'è il campo note nella DSU? anche io ho lo stesso problema e vorrei ripresentare la DSU segnalando che nel libretto postale intestato a mia figlia viene versata unicamente la pensione di invalidità. E ' assurdo che questa indennità non venga considerata come reddito ma poi rientra nel patrimonio mobiliare!!!!
 

STUDIOCEL

Utente
Ho solo specificato la cosa affinché gli altri utenti leggendo certe fesserie non caschino nell' errore di non indicare il patrimonio mobiliare...
 
Lei sa cosa significa avere un figlio disabile e vedersi comunque esclusi dai servizi socio sanitari in quanto la soglia di isee è aumentata a causa della pensione di invalidità, che la fanno uscire dalla porta e la fanno rientrare dalla finestra??? Richiamare la normativa da puro burocrate non vuol dire usare toni severi e un linguaggio poco rispettoso nei confronti di chi cerca soltanto di proteggere i propri figli disabili!!!
 

STUDIOCEL

Utente
Senti la paternale te la tieni per te, io cerco solo di tutelare gli utenti del forum con figli disabili che leggendo quello che scrivi rischiano di fare errori con conseguenze anche penali....scusa se è poco...
 
Vorrei che fosse chiaro che io non ho scritto nulla, ho solo letto il post di un'altra persona che ha partecipato a questo forum chiedendo a quella specifica persona ulteriori dettagli su una cosa che ha scritto
 
Alto