Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acquisto fornitore tedesco con piva italiana

Crestina

Utente
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto, acquisto online materiale, fornitore tedesco con piva italiana, su fattura ho l'indicazione dell'iva applicata al 22%.
Dallo sdi non ho ricevuto nulla, come registro la fattura? che tipo di documento devo usare TD....
Grazie
 

Crestina

Utente
Grazie Gianni,
è il mio caso, e direi che il fornitore doveva emettere fattura con piva tedesca e senza applicare l'iva, ma scavando meglio ho visto che è stato fatto l'acquisto come privato e non come azienda, per cui è corretto il documento ricevuto, registrerò tutto a costo. Il dubbio che mi era sorto era che dovessi emettere documento sdi tipo TD20 per regolarizzare la fattura dell'acquirente e per 4 soldi è più la beffa che il divertimento.
 
Grazie Gianni,
è il mio caso, e direi che il fornitore doveva emettere fattura con piva tedesca e senza applicare l'iva, ma scavando meglio ho visto che è stato fatto l'acquisto come privato e non come azienda, per cui è corretto il documento ricevuto, registrerò tutto a costo. Il dubbio che mi era sorto era che dovessi emettere documento sdi tipo TD20 per regolarizzare la fattura dell'acquirente e per 4 soldi è più la beffa che il divertimento.
io passerei tutto a costo e pedalare... SDI non lo sa...
 
Alto